Guida subentro luce e gas

Devi effettuare il subentro per la luce o per il gas? Scopri tutte le informazioni per affrontare al meglio un subentro con Iren Luce e Gas

Se stai traslocando in una abitazione appena costruita oppure in un immobile dove il contatore è sigillato e il contratto dell’utilizzatore precedente è cessato, devi richiedere una nuova attivazione oppure un subentro.

In entrambi i casi puoi:

  • contattare il numero verde 800 969696
  • recarti presso uno degli sportelli disponibili sul territorio

 

Puoi scoprire l'offerta piu'adeguata alle tue esigenze e sottoscriverla direttamente online:

  • offerta luce: Iren 10x3 Luce, l'offerta che blocca il prezzo della componente energia per 2 anni e per te 30€ di bonus!
  • offerta gas: Iren 10x3 Gas, l'offerta che blocca il prezzo della componente energia per 2 anni e per te 30€ di bonus!

       

Per attivare il contratto, serviranno:

  • i tuoi dati anagrafici;
  • un documento di identità;
  • il POD e/o PDR di riferimento; sono i codici che identificano rispettivamente la fornitura di energia elettrica e di gas e si trovano sulla bolletta dell’utilizzatore uscente; diversamente, servirà l’indirizzo esatto della fornitura o la matricola del contatore;
  • una dichiarazione da cui risulti tra l’altro: il titolo di occupazione dell’immobile (cioè proprietà, locazione, comodato d’uso, ecc.) e la data di inizio di fruizione della fornitura.

 

Ti precisiamo, infine, che non ti sarà richiesto il pagamento di eventuali bollette pregresse imputabili esclusivamente a chi ha usufruito della fornitura prima di te!

Per una nuova fornitura gas (attivazione) o per il subentro, ricordati di tenere presente quanto previsto dalla normativa in tema di accertamenti della sicurezza post-contatore