Fare un subentro

Guida subentro luce e gas

Se stai traslocando in una abitazione appena costruita oppure in un immobile dove il contatore è sigillato e il contratto dell’utilizzatore precedente è cessato, devi richiedere una nuova attivazione oppure un subentro.

In entrambi i casi puoi:

  • puoi contattare il numero verde 800 969696
  • recarti presso uno degli sportelli disponibili sul territorio

 

Puoi scoprire l'offerta piu'adeguata alle tue esigenze e sottoscriverla direttamente online:

 

- offerta luce:    Iren 10x3 Luce, l'offerta che blocca il prezzo della componente energia per 2 anni e per te 30€ di bonus!

                          

- offerta gas:     Iren 10x3 Gas, l'offerta che blocca il prezzo della componente energia per 2 anni e per te 30€ di bonus!

                            

Per attivare il contratto, serviranno:

i tuoi dati anagrafici;

un documento di identità;
il POD e/o PDR di riferimento; sono i codici che identificano rispettivamente la fornitura di energia elettrica e di gas e si trovano sulla bolletta dell’utilizzatore uscente; diversamente, servirà l’indirizzo esatto della fornitura o la matricola del contatore;

il titolo di occupazione dell’immobile (cioè proprietà, locazione, comodato d’uso, ecc.).

Per una nuova fornitura gas (attivazione) o per il subentro, ricordati di tenere presente quanto previsto dalla normativa in tema di accertamenti della sicurezza post-contatore.