Reclami Connettività

In questa sezione trovi tutti i riferimenti per inviare un reclamo relativo al servizio di connettività internet wifi di Iren.

Informazioni su come e dove presentare un reclamo

Se hai necessità di inviarci una segnalazione o un reclamo riguardo al servizio di connettività Iren, puoi utilizzare uno dei nostri canali di contatto:

 

  • Numero Verde 800 90 96 68 – interno 3 08:00-20:00 lun-ven
  • Posta ordinaria generica/reclami o raccomandata da inviare a:

Gestione Clienti – Nuovi prodotti

Iren Mercato S.p.A.

Via Nubi di Magellano 30, 42123 REGGIO EMILIA

 

  • PEC Iren S.p.A: Irenspa@pec.gruppoiren.it

 

 

Al fine di rendere più veloce la gestione, ti consigliamo di inserire sempre nel tuo reclamo:

 

  • Nome e cognome
  • La motivazione della comunicazione
  • Numero contratto, codice cliente, codice fiscale o partita IVA
  • Numero documento d’identità in corso di validità
  • Se si tratta di un reclamo su fatturazione, numero della fattura
  • Data dell’evento contestato;

 

A seguito dell’invio del reclamo, ti verrà rilasciato un codice identificativo dello stesso.

 

Iren si impegna a definire il reclamo il prima possibile e a fornirti riscontro  entro 40 giorni dalla presentazione dello stesso, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.  L'esito verrà comunicato in forma scritta all’indirizzo e-mail preferito o, in alternativa all’indirizzo che ci hai indicato nel reclamo inoltrato.

 

Ti ricordiamo che il servizio è gratuito e garantito per tutti i clienti connettività che hanno bisogno di assistenza.

 

In caso di accoglimento del reclamo effettueremo tutte le azioni necessarie a risolvere il disservizio, tenendo conto anche di quanto previsto dalla nostra Carta dei servizi. In caso di mancato accoglimento del reclamo ti forniremo un motivato riscontro in merito.

 

Puoi trovare maggiori informazioni sulle nostre offerte, su come presentare il recesso/disdetta del servizio e sui nostri Obiettivi di qualità, accedendo alla pagina Trasparenza tariffaria.

 

Segnalazioni su fatture

  • Fornisci tutti i dettagli che descrivono il motivo del tuo reclamo e inviaci eventuali documenti che possano aiutarci a gestire la tua segnalazione. I reclami su importi in fattura vanno presentati entro 30 giorni dalla data di consegna della stessa.
 
  • Il pagamento della fattura deve essere fatto entro la data di scadenza della Fattura. Se ci hai contestato degli importi ricordati di procedere al pagamento per tutti quelli non oggetto di contestazione.