
Iren Web Self Luce Verde Prezzo Fisso

Prezzo dell’offerta
Prezzo fisso 0,152 €/kWh + 10€ costi mensili di commercializzazione
Operazioni disponibili per questa offerta
Cambio fornitore


Le tue bollette: pagamenti e fatturazione
Addebito mensile sul conto corrente
L'offerta prevede la domiciliazione bancaria e la bolletta online, ricevrai via mail ogni fattura e potrai visualizzarle tutte nella tua area riservata e sull'app IrenYou 📱
Puoi attivare la tua nuova fornitura
Comodamente online, in modo rapido e semplice
Ricordati di avere a portata di mano i documenti necessari:
1) Una bolletta della luce oppure il codice POD
Il POD è un codice alfanumerico di 14 caratteri, è riportato nella bolletta nei dati della tua fornitura di energia elettrica, oppure ricavabile dal display del contatore
2) La carta d'identità
Un documento di riconoscimento
3) Il tuo codice IBAN
L'IBAN è una serie di caratteri alfanumerici associata al tuo conto corrente, da non confondersi con il numero di conto corrente o con il codice identificativo della banca
Documenti

Hai qualche domanda per noi?
Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore della luce è il Distributore locale. Oggi, i Distributori di energia elettrica dispongono, nella maggior parte dei casi, di contatori elettronici e trasmettono i dati in autonomia al venditore di energia elettrica con frequenza mensile.
Per motivi tecnici, perché il contatore è ancora un modello elettromeccanico oppure per problemi di trasmissione, talvolta la telelettura non è possibile e quindi il Distributore locale è tenuto a rilevare le letture con visite sul campo, effettuando un tentativo di lettura una volta ogni 4 mesi per la maggior parte delle utenze (fino ad una potenza disponibile non superiore a 16,5 kW).
Iren Luce Gas e Servizi, per tutti i punti del settore elettrico trattati monorari (quindi non trattati per fasce orarie di consumo), mette a disposizione dei Clienti una modalità per la raccolta dell'autolettura attraverso l'area clienti oppure attraverso la APP per lo smartphone o tablet.
I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:
- la bolletta contiene un ricalcolo per consumi effettivi che supera del 150% l'addebito medio delle bollette su consumi stimati, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. Se, per esempio, le ultime cinque bollette su consumi stimati sono state mediamente di 30€ ciascuna, il cliente può chiedere la rateizzazione quando la sua bolletta di conguaglio è pari o superiore a 75€; la soglia è del 250% per i Clienti non domestici;
- a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
- la bolletta in questione supera i 50€.
Registrandoti sull'area clienti o scaricando l'app IrenYou potrai gestire comodamente da casa la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.
Registrarsi è facile:
- collegati al sito: https://clienti.irenlucegas.it/login (oppure scarica l’app IrenYou per il tuo smartphone o tablet);
- clicca su “Nuovo utente? Registrati!”;
- inserisci la tua e-mail e una password;
- una volta entrato inserisci il numero contratto.