Iren Web Self Luce Prezzo Fisso

Metti in pausa le oscillazioni del prezzo delle tue bollette! Liberati da ogni preoccupazione e illumina ciò che ami con un prezzo fisso super vantaggioso.
Attiva online

Offerta e vantaggi

Blocca i prezzi della tua bolletta: con l'offerta Iren Web Self Luce Prezzo Fisso non avrai sorprese. Attiva l’offerta online, ovunque tu sia, direttamente dal nostro sito in completa autonomia!

Prezzo fisso 0,13€/kWh + 10€ costi mensili di commercializzazione

Prezzo valido fino al 31/12/2025
Non ci sono sorprese: non dovrai preoccuparti dei continui cambiamenti dei prezzi sul mercato sul costo della materia prima (energia elettrica o gas). È la soluzione perfetta per chi ama la tranquillità e vuole pianificare le proprie spese!

Operazioni disponibili per questa offerta

Cambio fornitore

passaggio da un altro fornitore ad Iren

1) Una bolletta della luce oppure il codice POD

Il POD è un codice alfanumerico di 14 caratteri, è riportato nella bolletta nei dati della tua fornitura di energia elettrica, oppure ricavabile dal display del contatore

2) La carta d'identità

Un documento di riconoscimento

3) Il tuo codice IBAN

L'IBAN è una serie di caratteri alfanumerici associata al tuo conto corrente, da non confondersi con il numero di conto corrente o con il codice identificativo della banca

Documenti

Documentazione contrattuale
Condizioni generali di vendita
Informativa privacy
Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che sono espresse in euro/punto di fornitura per anno e vanno a ripagare il Venditore e il Distributore per i costi comunque esistenti per la gestione del Cliente (vendita) e delle reti e del contatore (distribuzione), anche se il consumo è zero.

Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore della luce è il Distributore locale. Oggi, i Distributori di energia elettrica dispongono, nella maggior parte dei casi, di contatori elettronici e trasmettono i dati in autonomia al venditore di energia elettrica con frequenza mensile.

Per motivi tecnici, perché il contatore è ancora un modello elettromeccanico oppure per problemi di trasmissione, talvolta la telelettura non è possibile e quindi il Distributore locale è tenuto a rilevare le letture con visite sul campo, effettuando un tentativo di lettura una volta ogni 4 mesi per la maggior parte delle utenze (fino ad una potenza disponibile non superiore a 16,5 kW).

Iren Luce Gas e Servizi, per tutti i punti del settore elettrico trattati monorari (quindi non trattati per fasce orarie di consumo), mette a disposizione dei Clienti una modalità per la raccolta dell'autolettura attraverso l'area clienti oppure attraverso la APP per lo smartphone o tablet.

I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:

  • la bolletta contiene un ricalcolo per consumi effettivi che supera del 150% l'addebito medio delle bollette su consumi stimati, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. Se, per esempio, le ultime cinque bollette su consumi stimati sono state mediamente di 30€ ciascuna, il cliente può chiedere la rateizzazione quando la sua bolletta di conguaglio è pari o superiore a 75€; la soglia è del 250% per i Clienti non domestici;
  • a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
  • la bolletta in questione supera i 50€.

Registrandoti sull'area clienti o scaricando l'app IrenYou potrai gestire comodamente da casa la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.

Registrarsi è facile:

  • collegati al sito: https://clienti.irenlucegas.it/login  (oppure scarica l’app IrenYou per il tuo smartphone o tablet);
  • clicca su “Nuovo utente? Registrati!”;
  • inserisci la tua e-mail e una password;
  • una volta entrato inserisci il numero contratto.