Iren Mercato ha già provveduto a comunicare ai propri Clienti finali serviti in tutela gas che a decorrere da gennaio 2024, qualora risultassero in possesso dei requisiti previsti da ARERA, potranno essere riforniti nel nuovo servizio di tutela della vulnerabilità in continuità con il Servizio di Tutela Gas.
In qualsiasi momento puoi comunque passare ad una offerta di Mercato Libero consultando la nostra pagina offerte dedicata.
Se non sei già stato identificato come vulnerabile e rientri tra i soggetti con disabilità ai sensi dell'articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 e desideri essere rifornito alle condizioni di vulnerabilità, puoi farne richiesta a partire dal 9 ottobre 2023 compilando il Modulo 1 (presente all’interno dell’area riservata) e caricando la domanda debitamente sottoscritta corredata da copia del documento d’identità, accedendo alla tua AREA RISERVATA nella sezione "richiesta vulnerabilità".
I Clienti del Mercato Libero che fossero in possesso di almeno uno dei requisiti indicati da ARERA che desiderano essere riforniti alle condizioni di vulnerabilità potranno farne richiesta a partire dal mese di gennaio 2024 contattandoci al numero verde 800.96.96.96 o recandoti ad uno dei nostri sportelli.
Laddove invece non risultasse soddisfatta alcuna condizione di vulnerabilità o nel caso non volessi essere rifornito dal servizio di Tutela della vulnerabilità puoi scegliere un’offerta Gas del Mercato Libero.
Ti ricordiamo infine che per tutti i clienti che alla data del 31 dicembre 2023 risultassero ancora riforniti nel Servizio di Tutela Gas senza essere stati identificati come vulnerabili, Iren Mercato continuerà – in automatico – ad erogare la fornitura gas attraverso l’offerta di mercato libero denominata IREN PLACET SPECIAL VARIABILE GAS DOMESTICI, in osservanza a quanto previsto dalla delibera ARERA 100/2023/R/com.
Ricordiamo che sono disponibili, a titolo gratuito e a libera consultazione, il Portale Offerte www.ilportaleofferte.it per la confrontabilità delle offerte di mercato libero e il Portale Consumi www.consumienergia.it all’interno del quale potrà consultare i consumi del suo contratto di fornitura.
Ricordati, se non lo hai già fatto, di registrarti a IrenYou.