Garanzia Assistenza
Prevede le prestazioni sotto elencate che puoi chiedere in caso di malattia improvvisa o infortunio e solo mentre ti trovi in viaggio. I massimali sono per singolo viaggio e sono da considerarsi complessivi indipendentemente dal numero di persone assicurate coinvolte nel sinistro.
Prestazioni: Consulenza medica; Invio di un medico o di una autoambulanza in Italia; Segnalazione di un medico specialista all’estero; Trasferimento verso un centro ospedaliero attrezzato; Rientro sanitario; Informazioni e segnalazione di medicinali corrispondenti all’estero; Viaggio di un familiare, fino ad un importo di Euro 150,00 al giorno per un massimo di 5 giorni; Prolungamento del soggiorno, fino ad un importo di Euro 150,00 al giorno per un massimo di 5 giorni; Rientro della persona assicurata convalescente, fino ad un massimo di Euro 2.000,00; Rientro degli altri assicurati, fino ad un massimo di Euro 2.000,00; Rientro della salma, fino ad un massimo di Euro 5.000,00; Rientro anticipato, fino ad un massimo di Euro 2.000,00; Accompagnamento dei minori, fino ad un massimo di Euro 2.000,00; Interprete a disposizione all’estero, fino ad un massimo di Euro 1.500,00; Spese telefoniche all’estero, fino ad un massimo di Euro 400,00
Garanzia Rimborso spese mediche
Se mentre sei in viaggio, hai una malattia improvvisa o subisci un Infortunio Europ Assistance, a condizione che tu l’abbia preventivamente contattata, paga direttamente o ti rimborsa le spese mediche e/o ospedaliere per cure o interventi chirurgici urgenti non rimandabili, che hai sul luogo del sinistro, fino al massimale complessivo per viaggio e per tutte le persone assicurate di:
- Euro 10.000,00 per Sinistri avvenuti in Italia,
- Euro 50.000,00 per Sinistri avvenuti in Europa.
La Garanzia è fornita fino alla data delle tue dimissioni o fino al momento in cui, a giudizio dei medici della Struttura Organizzativa, puoi essere rimpatriato e comunque fino ad un massimo di 50 giorni complessivi di ricovero.
Europ Assistance, anche se non l’hai preventivamente contattata ti rimborsa inoltre ,le spese sotto riportate, fino al massimale complessivo per Viaggio e per tutte le Persone assicurate, di seguito indicato:
- spese di trasporto dal luogo del Sinistro al centro medico di pronto soccorso o di primo ricovero: Euro 5.000 ,00 per Italia e Europa;
- spese sostenute per visite mediche e/o farmaceutiche prescritte dal personale medico, accertamenti diagnostici, cure ambulatoriali e/o di primo ricovero (compreso il day hospital), sostenute in seguito ad infortunio o malattia improvvisa che si verificano in viaggio: Euro 1.500,00 per Italia e Europa;
- cure odontoiatriche urgenti a seguito di Infortunio che si verifica in Viaggio: Euro 500,00 per Italia e Europa.
Garanzia Bagaglio
Puoi utilizzare la Garanzia fino ad un massimo di 3 sinistri per anno assicurativo.
1. BAGAGLIO ED EFFETTI PERSONALI: Europ Assistance indennizza i danni materiali e diretti al tuo bagaglio, compresi gli abiti che indossavi quando sei partito, causati da: furto, scippo, rapina, incendio, mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore aereo cui l’avevi consegnato. Europ Assistance ti indennizza il valore degli oggetti che costituiscono il tuo bagaglio entro il massimale complessivo per oggetto e per viaggio, qualunque sia il numero delle persone assicurate di Euro 500,00. Sono compresi borse, valigie, zaini, i passeggini e le carrozzine.
2. RITARDATA CONSEGNA DEL BAGAGLIO: puoi chiedere la Garanzia se il vettore aereo ti consegna il bagaglio all’aeroporto di destinazione del viaggio di andata con più di 8 ore di ritardo nel caso di voli di linea confermati e voli charter . Europ Assistance entro il massimale per Viaggio di Euro 200,00 ti rimborsa: le spese di prima necessità per comprare articoli per l’igiene personale e/o abbigliamento e le spese per il noleggio di passeggini e carrozzine.
Questo solo per ritardi di consegna all’aeroporto di destinazione del viaggio di andata.
Garanzia Ritardo volo
Puoi utilizzare questa Garanzia fino ad un massimo di 3 sinistri per anno assicurativo.
In caso di ritardo documentato del volo di andata di più 8 ore consecutive rispetto all’orario di partenza previsto , Europ Assistance ti riconosce un indennizzo complessivo per viaggio di Euro 100,00 qualunque sia il numero delle persone assicurate.
Sono comprese in Garanzia le tratte in congiunzione del volo di andata.
Garanzia Annullamento viaggio
Se devi annullare il viaggio che hai prenotato, Europ Assistance ti indennizza la Penale di annullamento che ti addebita il Tour Operator, l’albergatore o il vettore (aereo, marittimo, ferroviario). Il viaggio può essere annullato per i motivi imprevedibili al momento della prenotazione, di seguito indicati: a) malattia, Infortunio o decesso, certificati da un medico che colpiscono direttamente te o un tuo familiare/compagno di viaggio o il contitolare della tua azienda/studio associato; b) tua nomina a giurato o tua testimonianza alle autorità giudiziarie; c) danni alla tua abitazione o ai locali, di proprietà, dove svolgi la tua attività commerciale, professionale o industriale causati da incendio, furto con scasso o calamità naturali, di una gravità tale da rendere necessaria la tua presenza; d) impossibilità di raggiungere in tempo il luogo di partenza del viaggio (ritardo superiore a 24 ore) per calamità naturali, guasti o incidenti al mezzo di trasporto utilizzato.
Europ Assistance ti indennizza, fino al massimale complessivo per viaggio di Euro 500,00, qualunque sia il numero delle Persone assicurate, la sola penale di annullamento (esclusi i costi di iscrizione) esistente alla data in cui si verifica il sinistro. Europ Assistance rimborsa la penale anche ai tuoi familiari e a un solo tuo compagno di viaggio se queste persone sono iscritte con te alla medesima pratica viaggio.