Nuova fornitura (attivazione) o subentro
Se stai traslocando in una abitazione appena costruita oppure in un immobile dove il contatore è sigillato e il contratto dell’utilizzatore precedente è cessato, devi richiedere una nuova attivazione oppure un subentro.
In entrambi i casi, puoi scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze di consumo, oppure chiamare il numero verde 800969696 o venire a visitarci presso lo sportello più vicino a te.
Per attivare un contratto, serviranno:
- i tuoi dati anagrafici;
- un documento di identità;
- il POD e/o PDR di riferimento: sono i codici che identificano rispettivamente la fornitura di energia elettrica e di gas e si trovano sulla bolletta dell’utilizzatore precedente (in caso di subentro), servirà l’indirizzo esatto della fornitura;
- una dichiarazione da cui risulti tra l’altro: il titolo di occupazione dell’immobile (cioè proprietà, locazione, comodato d’uso, ecc.) e la data di inizio di fruizione della fornitura.
Per una nuova fornitura gas (attivazione) o per il subentro, ricordati di tenere presente quanto previsto dalla normativa in tema di accertamenti della sicurezza post-contatore.
Ti precisiamo che non ti sarà richiesto il pagamento di eventuali bollette pregresse imputabili esclusivamente a chi ha usufruito della fornitura prima di te!
Voltura - Trasloco delle utenze domestiche
Fare un trasloco dei contratti luce e gas è possibile solo tramite voltura, perché sono collegati ai contatori di un’utenza e non è possibile spostarli da un contatore all'altro. Ti basterà chiudere quelli dell’appartamento che lasci e richiedere l’attivazione nella nuova abitazione. Se il contatore è già installato ed è aperto, in quanto il precedente utilizzatore non ha cessato il contratto, richiedere una voltura è molto semplice.
La voltura del contratto è il passaggio della fornitura dal Cliente uscente al Cliente entrante, senza interruzione del servizio, purché la società di vendita e il mercato (libero/vincolato) siano i medesimi.
Puoi effettuare una voltura sul nostro sito scegliendo l’offerta più adatta alle tue esigenze di consumo, oppure chiamando il numero verde 800969696 o venendoci a trovare presso lo sportello più vicino a te. Contattaci.
Per attivare il contratto, serviranno:
- i tuoi dati anagrafici;
- un documento di identità;
- il POD e/o PDR di riferimento: sono i codici che identificano rispettivamente la fornitura di energia elettrica e di gas e si trovano sulla bolletta dell’utilizzatore uscente e l’indirizzo della fornitura;
- una dichiarazione da cui risulti tra l’altro: il titolo di occupazione dell’immobile (cioè proprietà, locazione, comodato d’uso, ecc.) e la data di inizio di fruizione della fornitura.
Ti ricordiamo che la voltura avverrà alla prima data utile disponibile (non è possibile effettuare una voltura retroattiva) e sarà effettuata a parità di condizioni (cioè, per l’energia elettrica, mantenendo i dati tecnici di potenza e tensione) come previsto dalla normativa vigente.
Ti precisiamo che non ti sarà richiesto il pagamento di eventuali bollette pregresse imputabili esclusivamente a chi ha usufruito della fornitura prima di te.
Disattivazione fornitura
Se devi chiudere le utenze gas e/o energia elettrica dell’abitazione dalla quale stai traslocando, puoi contattare il numero verde 800 96 96 96 o recarti presso uno degli sportelli disponibili sul territorio.
Per chiudere il contratto, serviranno:
- i tuoi dati anagrafici;
- un documento di identità;
- i codici dell’utenza o delle utenze da chiudere;
- l’indirizzo al quale inviare l’ultima bolletta.