sfondo

Reclami Polizze Luminea e RC Auto

In questa sezione trovi tutti i riferimenti per inviare un reclamo relativo ai prodotti assicurativi di Europ Assistance Italia SpA e Verti Assicurazione SpA e distribuiti da Iren Mercato SpA.

Informazioni su come e dove presentare un reclamo

Per i reclami riguardanti il prodotto assicurativo o la gestione dei sinistri è necessario trasmettere apposita comunicazione scritta alle Compagnie di Assicurazione.

 

Per le polizza Luminea Pronto Casa, Universo Casa, Universo Casa Plus, Family, Family Plus e Infortuni contattare la Compagnia di Assicurazione Europ Assistance utilizzando i seguenti recapiti:

 

Regolamento del Servizio Reclami dei Prodotti Assicurativi di Europ Assistance

Per le polizze RC Autovetture, RC Motocicli ed RC Autocarri contattare la Compagnia Verti Assicurazioni SpA utilizzando il form dedicato disponibile nell’apposita sezione reclami del sito www.verti.it. In alternativa puoi utilizzare i seguenti recapiti:

 

  • Posta: Verti SpA – Ufficio Reclami – Via A. Volta, 16 – 20093 Cologno Monzese (MI)

 

Ricorda di specificare sempre il numero di polizza, di preventivo o di sinistro. Puoi anche utilizzare il Modulo Facsimile di Reclamo all’Impresa, reperibile sul sito web www.Ivass.it/Consumatori, alla sezione Reclami, consultando l’apposita Guida.

Sistemi alternativi per gestire le controversie per i Prodotti Assicurativi di Verti SpA

Per i reclami riguardanti le attività dell’Intermediario Assicurativo Iren Mercato SpA è possibile fare reclamo utilizzando le seguenti modalità:

 

Il reclamo dovrà contenere i seguenti dati:

  • Nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  • Numero della polizza e nominativo del contraente;
  • Individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
  • Breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela (in caso di sinistro indicare il numero di repertorio);
  • Ogni altra indicazione e documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

In caso di nessun esito dal reclamo esposto

Se non sei soddisfatto dell’esito del reclamo o se non ricevi riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrai presentare apposito reclamo a IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), utilizzando le seguenti modalità:

 

  • Posta: IVASS - Servizio Tutela del Consumatore - via del Quirinale, 21 - 00187 Roma;
  • Fax: 06.42.13.32.06;
  • Pec: tutela.consumatore@pec.ivass.it

 

Il reclamo all’IVASS dovrà contenere:

 

  • Nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  • Numero della polizza e nominativo del contraente;
  • Individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;
  • Breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela (in caso di sinistro indicare il numero di repertorio);
  • Copia del reclamo presentato alla Compagnia o all’Intermediario;
  • Ogni altra indicazione e documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

 

Il modulo per la presentazione del reclamo ad IVASS può essere scaricato dal sito www.ivass.it, oppure utilizzando il fac-simile Reclamo IVASS.

fac-simile Reclamo IVASS

Documenti

Informativa sul distributore
Informativa sulla distribuzione del prodotto assicurativo NON-IBIP
Elenco delle regole di comportamento del distributore