Iren4Business Luce Variabile Fasce

L'offerta per il tuo ufficio o per la tua impresa ad un prezzo differenziato per fascia oraria, variabile mensilmente. 

Offerta e vantaggi

Se hai una Partita IVA o una piccola impresa, abbiamo pensato a un'offerta smart per la tua luce: Iren4Business Luce Variabile a Fasce Orarie!

 

Ma cosa significa "a fasce orarie"? Il prezzo della luce cambia a seconda del momento in cui la usi. Ci sono delle ore di punta (F1), di solito durante il giorno, quando l'energia costa un pochino di più. Poi ci sono le ore intermedie (F2), come la sera e il sabato, con un prezzo più conveniente. E infine le ore fuori punta (F3), la notte, la domenica e i festivi, quando l'energia costa meno.

 

Così, se concentri i tuoi consumi quando l'energia costa meno, puoi davvero risparmiare sulla bolletta.

 

Questa offerta è perfetta per te se la tua attività è alimentata in Bassa Tensione, consuma meno di 30.000 kWh all'anno e ha un contatore con una potenza inferiore a 150 kW.

Prezzo su tre fasce orarie

Prezzo flessibile differenziato per ciascuna fascia oraria, variabile mensilmente. Il prezzo finale sarà composto da diverse componenti:

 

PUN Index GME* + spread 0,0317€/kWh* + 15€ al mese (costi di commercializzazione)

  • PUN Index GME: questo prezzo cambia ogni mese in base alle quotazioni del mercato all’ingrosso: questa è la parte “variabile” dell’offerta. Il PUN è l’indice che indica il costo medio dell’energia elettrica in Italia e viene aggiornato mensilmente. Questo prezzo è calcolato considerando quanto costa l'energia nelle diverse zone del paese e quanto ne viene acquistata. Il tutto è espresso in Euro per kilowattora (Eur/kWh) e viene pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME).

 

  • Spread: perché la chiarezza è importante, questo è un importo fisso che il fornitore aggiunge per coprire i propri costi operativi, il rischio di mercato e ottenere un profitto. Lo spread è la parte "fissa" aggiunta alla componente variabile.
     
  • λ: è un costo extra applicato per compensare l'energia dispersa nel trasporto, poiché l'energia elettrica prodotta non arriva interamente ai consumatori. Una parte si "perde" lungo il tragitto (a causa della resistenza dei cavi, del calore generato, delle trasformazioni di tensione, ecc.). Queste sono le perdite di rete. Stabilito da ARERA, influisce sul prezzo finale dell'energia, è quindi il fattore di correzione per tenere conto delle perdite di rete di cui al TIS di ARERA, attualmente pari a 0,10.
grafico
Queste condizioni saranno valide dalla tua sottoscrizione fino alla data che puoi consultare nel documento denominato Documentazione contrattuale al paragrafo "Durata dell’Offerta e modalità di rinnovo".

Operazioni disponibili per questa offerta

Cambio offerta

se sei già cliente Iren e vuoi cambiare la tua offerta, al costo di 25€ una tantum

Cambio fornitore

passaggio da un altro fornitore ad Iren

Subentro

cambio di intestazione di contratto di una fornitura disattivata preesistente*

Voltura

intestazione di una fornitura già attiva*

Attivazione

attivare una nuova fornitura*

 

*Costo per operazione pari a 23€

1) Una bolletta della luce oppure il codice POD

Il POD è un codice alfanumerico di 14 caratteri, è riportato nella bolletta nei dati della tua fornitura di energia elettrica, oppure ricavabile dal display del contatore

2) La carta d'identità

Un documento di riconoscimento

3) Il tuo codice IBAN

L'IBAN è una serie di caratteri alfanumerici associata al tuo conto corrente, da non confondersi con il numero di conto corrente o con il codice identificativo della banca

Numero verde 800 969 696

Lunedì - Venerdì: 8.00 - 20.00 

Sabato: 8.00 - 13.00

Compila il form e verrai ricontattato da un nostro operatore!

Compila il form

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

I flag contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

Documenti

Documentazione contrattuale
Condizioni Generali di Fornitura – Mercato Libero 
Informativa privacy
Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che sono espresse in euro/punto di fornitura per anno e vanno a ripagare il Venditore e il Distributore per i costi comunque esistenti per la gestione del Cliente (vendita) e delle reti e del contatore (distribuzione), anche se il consumo è zero.

Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore della luce è il Distributore locale. Oggi, i Distributori di energia elettrica dispongono, nella maggior parte dei casi, di contatori elettronici e trasmettono i dati in autonomia al venditore di energia elettrica con frequenza mensile.

Per motivi tecnici, perché il contatore è ancora un modello elettromeccanico oppure per problemi di trasmissione, talvolta la telelettura non è possibile e quindi il Distributore locale è tenuto a rilevare le letture con visite sul campo, effettuando un tentativo di lettura una volta ogni 4 mesi per la maggior parte delle utenze (fino ad una potenza disponibile non superiore a 16,5 kW).

Iren Luce Gas e Servizi, per tutti i punti del settore elettrico trattati monorari (quindi non trattati per fasce orarie di consumo), mette a disposizione dei Clienti una modalità per la raccolta dell'autolettura attraverso l'area clienti oppure attraverso la APP per lo smartphone o tablet.

I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:

  • la bolletta contiene un ricalcolo per consumi effettivi che supera del 150% l'addebito medio delle bollette su consumi stimati, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. Se, per esempio, le ultime cinque bollette su consumi stimati sono state mediamente di 30€ ciascuna, il cliente può chiedere la rateizzazione quando la sua bolletta di conguaglio è pari o superiore a 75€; la soglia è del 250% per i Clienti non domestici;
  • a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
  • la bolletta in questione supera i 50€.

Registrandoti sull'area clienti o scaricando l'app IrenYou potrai gestire comodamente da casa la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.

Registrarsi è facile:

  • collegati al sito: https://clienti.irenlucegas.it/login  (oppure scarica l’app IrenYou per il tuo smartphone o tablet);
  • clicca su “Nuovo utente? Registrati!”;
  • inserisci la tua e-mail e una password;
  • una volta entrato inserisci il numero contratto.