sfondo

Comunità energetiche per PMI

Per la tua impresa, un'energia che ci unisce.
Richiedi informazioni

Una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) è una coalizione di utenti (privati cittadini, enti o imprese) che, tramite l’adesione volontaria a un contratto, decide di collaborare per produrre energia attraverso un impianto rinnovabile locale, gestirla e consumarla in modo contestuale.

 

Lo scambio di energia avviene in maniera virtuale, ossia non con un trasferimento diretto fra produttori e consumatori ma attraverso la rete elettrica nazionale. Non tutti i soggetti coinvolti sono infatti necessariamente collegati fisicamente agli impianti di produzione condivisi.

 

Il concetto alla base di una Comunità Energetica Rinnovabile è, infatti, l’autoconsumo virtuale e contestuale (anche attraverso un sistema di accumulo). I dati di produzione e consumo saranno poi ricostruiti in modo esatto e puntuale.

 

Iren Luce Gas e Servizi mette a disposizione un’offerta completa per supportare il cliente in tutte le fasi di set up, gestione e mantenimento di un impianto fotovoltaico: dal servizio di vendita e installazione degli impianti fotovoltaici, a tutti gli adempimenti amministrativi e burocratici necessari, senza lasciare alcun onere a carico dell’impresa. 

A chi ci rivolgiamo

Aziende he hanno la necessità di abbattere i propri consumi in bolletta

Aziende dotate di ampia superficie a disposizione

Aziende interessate a creare un rapporto con l’indotto (cittadini e dipendenti)
sfondo
Installazione degli impianti fotovoltaici, dei misuratori a supporto e dell’eventuale sistema di accumulo
Supporto amministrativo e contrattuale per costruire l’impianto e accedere agli incentivi; supporto post setup FV
Monitoraggio dei flussi di energia e messa a disposizione di un'app per il monitoraggio di consumo e benefici in tempo reale. 
Servizio ricorsivo di manutenzione degli impianti
sfondo
CER: offerta e vantaggi
Aderendo ad una CER, Iren Luce Gas e Servizi ti offrirà un servizio aggiuntivo di supporto alla ricerca degli aderenti della CER. Installa l’impianto e aderisci a una CER: questa possibilità non solo ti permetterà di unirti con cittadini e dipendenti ma ti permetterà anche di accedere a più benefici.

Documenti

Informativa privacy
Brochure condomini
Brochure pubblica amministrativa
Brochure privati