Livelli qualità commerciale

La qualità dei servizi di vendita del gas e dell'energia elettrica è assoggettata alle disposizioni delle leggi vigenti ed alla regolamentazione da parte dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti ed Ambiente (ARERA).

ARERA ha quindi previsto standard minimi specifici e generali di qualità (Delibera n. 413/2016/R/com e successive modifiche ed integrazioni) che le società di Vendita sono tenute a rispettare quale garanzia di uniformità dei livelli di servizio a tutela del Cliente.  

I livelli di qualità commerciale sono distinti in:

 

  • Livelli specifici, che sono riferiti alla singola prestazione da garantire al Cliente ed il cui mancato rispetto genera la corresponsione automatica di indennizzo al Cliente, che viene riconosciuto direttamente in fattura.
  • Livelli generali, che sono riferiti al complesso delle prestazioni della Società di vendita.
     

Gli standard specifici e generali di qualità commerciale della società di vendita sono dettagliati nella tabella allegata "STANDARD MINIMI DI QUALITA' COMMERCIALE DELLA SOCIETÀ DI VENDITA"; le altre tabelle rendicontano i livelli di servizio effettivi verificati per Iren Luce Gas e Servizi.

Standard minimi di Qualità Commerciale delle Società di vendita

Livelli di Qualità Commerciale di Iren Luce Gas e Servizi per il servizio di vendita di Energia Elettrica nel mercato libero - anno 2017

Livelli di Qualità Commerciale di Iren Luce Gas e Servizi per il servizio di vendita di Gas - anno 2017