iren affidabile

Iren Affidabile Gas

La nostra affidabilità è la tua serenità: scegli Iren Affidabile Gas ad un prezzo fisso super vantaggioso, esclusivamente online.
Attiva ora

Offerta e vantaggi

Quando si tratta di cose importanti come la luce e il gas, l'ultima cosa di cui si ha bisogno sono incertezze: "E se il prezzo cambiasse all'improvviso? E se il servizio non funziona quando ne hai più bisogno?"

 

Ecco perché per noi l'affidabilità non è un "di più", ma la base di tutto: immagina una quotidianità senza intoppi, con la certezza di un prezzo chiaro e stabile, e la tranquillità di un servizio sempre presente e pronto a supportarti.

 

Con Iren Affidabile Gas, hai la certezza di una tariffa gas bloccata sul costo della materia prima gas, proteggendo il tuo budget dalle fluttuazioni del mercato. Attivabile comodamente online, questa offerta unisce la convenienza di un prezzo fisso, la trasparenza delle condizioni contrattuali e la sicurezza di un fornitore di energia affidabile come Iren.

 

Scegliere un'offerta gas a prezzo fisso è la strategia ideale per chi desidera pianificare le proprie spese energetiche e avere il pieno controllo sui costi della bolletta del gas.

Prezzo fisso 0,561€/Smc + 11€ costi mensili di commercializzazione

Prezzo valido fino al 30/06/2026.
Non ci sono sorprese: non dovrai preoccuparti dei continui cambiamenti dei prezzi sul mercato sul costo della materia prima (energia elettrica o gas). È la soluzione perfetta per chi ama la tranquillità e vuole pianificare le proprie spese!

Operazioni disponibili per questa offerta

Cambio fornitore

passaggio da un altro fornitore ad Iren

Compila il form

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

I flag contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.

Documenti

Documentazione contrattuale
Condizioni Generali di Fornitura – Mercato Libero
Informativa privacy

Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore di gas è il Distributore locale.
Pochi contatori del gas sono predisposti per la telelettura, per cui il Distributore è obbligato a rilevare le letture con visite sul campo.

L’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) prevede che il Distributore effettui un certo numero di tentativi di lettura, a seconda del livello di consumi dell’utenza:

  • almeno una volta l'anno, per le forniture con consumi fino a 500 standard metri cubi/anno (smc);
  • almeno 2 volte l'anno, per le forniture con consumi superiori a 500 Smc/anno e fino a 1.500 Smc/anno;
  • almeno 3 volte l'anno, per le forniture con consumi superiori a 1.500 Smc/anno e fino a 5.000 Smc/anno;
  • almeno una volta al mese per le forniture con consumi superiori a 5.000 Smc/anno. 

Se il contatore non è accessibile dall’esterno e nel caso in cui non ci sia nessuno in casa, il Distributore è tenuto a lasciare un avviso in cui informa di essere passato senza successo e invita a contattare il Venditore di gas per comunicare l'autolettura.

I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:

  • se la periodicità delle bollette non è mensile, la bolletta contenente un ricalcolo per consumi effettivi è superiore al doppio dell'addebito più elevato fatturato nelle bollette a stima, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. È escluso il caso in cui la differenza fra l'importo fatturato nella bolletta con il ricalcolo e gli importi fatturati nelle bollette stimate precedenti dovuta solo alla variazione stagionale (estate/inverno) dei consumi del Cliente. Se, per esempio, dopo la precedente bolletta con un ricalcolo ha ricevuto due bollette stimate di 28€ e 30€, il Cliente può chiedere la rateizzazione nel caso che la successiva bolletta con ricalcolo superi i 60€. Se però l'aumento della bolletta è dovuto all'entrata in funzione del riscaldamento, e quindi a all'aumento dei consumi che si verifica di solito nei mesi invernali, il venditore non è obbligato a concedere la rateizzazione; 
  • se a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
  • se al Cliente dotato di contatore accessibile è stato chiesto un importo ricalcolato per consumi effettivi, a causa di una o più mancate letture.
In linea generale, le rate non sono cumulabili e hanno una periodicità corrispondente a quella di fatturazione, con una prima rata scadente entro 30 giorni dalla richiesta di rateizzazione, oppure entro 10 giorni dalla scadenza della bolletta. Tuttavia, il Cliente può anche concordare un accordo diverso se meglio rispondente alle sue esigenze.

Registrandoti all'area clienti oppure scaricando l'app IrenYou potrai gestire comodamente da casa la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.

Registrarsi è facile:

  • collegati al sito: https://clienti.irenlucegas.it/login  (oppure scarica l’app IrenYou per il tuo smartphone o tablet);
  • clicca su “Nuovo utente? Registrati!”
  • inserisci la tua e-mail e una password
  • una volta entrato inserisci il numero contratto