Energia Green: cos’è e come convertire la propria fornitura

Conversione forniture a Green 

Cos’è un’energia viva? È un’energia che ascolta, per dare di più all’ambiente, a te e a tutti.
Iren Luce Gas e Servizi trasforma TUTTE le forniture luce in forniture 100% da fonti rinnovabili, anche per chi è già cliente senza costi aggiuntivi.

Come verrà notificata la conversione?

Una volta che l’energia della tua casa sarà Green, ti avviseremo con un messaggio in bolletta. Verranno convertite anche le forniture per chi è già cliente senza costi aggiuntivi. 
Per ricevere maggiori informazioni o verificare lo stato di conversione della propria fornitura, puoi contattare il numero verde 800.60.80.90.
Rispettiamo il nostro DNA Green, distribuendo energia certificata 100% da fonti rinnovabili che Iren stessa produce negli impianti idroelettrici del Gruppo.

Cosa vuol dire energia verde certificata?

L’energia verde certificata è l’energia elettrica la cui provenienza è garantita da certificati elettronici, detti Garanzie di Origine, che ne attestano in maniera certa la provenienza da fonti rinnovabili.

Da quali impianti proviene l’energia? 

L’energia certificata proviene dalle centrali idroelettriche del Gruppo.

Gli impianti idroelettrici del Gruppo Iren sono ubicati in Valle Orco (Agnel-Serrù-Villa, Ceresole Rosone, Valsoera-Telessio, Telessio-Eugio-Rosone, Rosone-Bardonetto, Bardonetto-Pont, San Lorenzo-Rosone, ai quali va aggiunto l’impianto fotovoltaico di Telessio), in Val di Susa (Pont Ventoux-Susa), alle porte di Torino (Po-Stura-San Mauro e La Loggia-Moncalieri), Cuneo, Genova, Reggio Emilia e in provincia di Salerno e Avellino (nucleo di Tusciano).
Nello specifico, si tratta di impianti a serbatoio - che utilizzano l’acqua di un bacino naturale o artificiale - e ad acqua fluente - che utilizzano, invece, la portata di un corso d’acqua - con una potenza installata complessiva di circa 600 MW.