Iren Extra Large

Con l’energia di Iren hai una marcia in più!
Richiedi informazioni

Offerta e vantaggi

Grazie alla nuova offerta Iren Extra Large Luce Variabile, potrai scegliere l’e-bike Nilox J5 Plus, o quella più adatta ai tuoi spostamenti e alle tue esigenze e risparmiare in 48 mesi 288€ grazie al bonus in bolletta. Con ogni e-bike* riceverai in omaggio il nuovo casco Helmet Adult di Nilox dal valore di 34,95€. Ecco tutte le e-bike di IrenGO abbinate all'offerta:

 

*Per i prodotti non e-bike quali Nilox X0 non è previsto l'omaggio

 

 

 

0,02750€/kWh + prezzo indice PUN (variabile) + 11,50€ costi di commercializzazione

Corrispettivo materia prima energia = (PUNbase_mese + Spread) x (1+λ)
  • PUNbase_mese: l’indice PUN è pari alla media aritmetica, per ciascun mese solare, del Prezzo Unico Nazionale (PUN), espresso in Eur/kWh così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME).
 
  • Spread: è il corrispettivo fisso e invariabile per 24 mesi dalla data di attivazione della fornitura a remunerazione del fornitore per i costi della materia prima non coperti dal suddetto PUN_mese, pari a 0,02750€/kWh al lordo delle perdite di rete.

 

  • λ: è il fattore di correzione per tenere conto delle perdite di rete di cui al TIS di ARERA, attualmente pari a 0,10.
 
  • Più costi fissi di commercializzazione pari a 11,50€ al mese.
grafico pun offerte luce
Il prezzo variabile ti permette di risparmiare nei periodi di costi energetici più bassi. Potrai beneficiare di prezzi più bassi quando il mercato dell'energia è in calo: le tariffe variabili seguono infatti l'andamento del mercato all'ingrosso, quindi se i prezzi scendono, anche la tua bolletta si riduce. Inoltre, avrai la flessibilità di beneficiare di eventuali riduzioni dei prezzi senza dover cambiare piano!
L’indice PUN (Prezzo Unico Nazionale) è l’indicatore del prezzo all’ingrosso dell’energia che viene scambiata fra produttori e fornitori sul mercato nazionale della Borsa Elettrica Italiana, denominata anche IPEX (Italian Power Exchange), istituita nel 2007, a seguito dell’entrata in vigore della legge sulla liberalizzazione del mercato dell’energia.

Operazioni disponibili per questa offerta

Cambio offerta

se sei già cliente Iren e vuoi cambiare la tua offerta

Cambio fornitore

passaggio da un altro fornitore ad Iren

Subentro

cambio di intestazione di contratto di una fornitura disattivata preesistente*

Voltura

intestazione di una fornitura già attiva*

Attivazione

attivare una nuova fornitura*

 

*Costo per operazione pari a 23€

Numero verde 800 969 696

Lunedì - Venerdì: 8.00 - 20.00 

Sabato: 8.00 - 13.00

1) Una bolletta della luce oppure il codice POD

Il POD è un codice alfanumerico di 14 caratteri, è riportato nella bolletta nei dati della tua fornitura di energia elettrica, oppure ricavabile dal display del contatore

2) La carta d'identità

Un documento di riconoscimento

3) Il tuo codice IBAN

L'IBAN è una serie di caratteri alfanumerici associata al tuo conto corrente, da non confondersi con il numero di conto corrente o con il codice identificativo della banca

Documenti

Documentazione contrattuale Luce
Scheda tecnica Nilox J5 plus
Scheda tecnica Nilox X6 plus
Scheda tecnica Nilox XO plus
Informativa sulla privacy
Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che sono espresse in euro/punto di fornitura per anno e vanno a ripagare il Venditore e il Distributore per i costi comunque esistenti per la gestione del Cliente (vendita) e delle reti e del contatore (distribuzione), anche se il consumo è zero.

Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore della luce è il Distributore locale. Oggi, i Distributori di energia elettrica dispongono, nella maggior parte dei casi, di contatori elettronici e trasmettono i dati in autonomia al venditore di energia elettrica con frequenza mensile.

Per motivi tecnici, perché il contatore è ancora un modello elettromeccanico oppure per problemi di trasmissione, talvolta la telelettura non è possibile e quindi il Distributore locale è tenuto a rilevare le letture con visite sul campo, effettuando un tentativo di lettura una volta ogni 4 mesi per la maggior parte delle utenze (fino ad una potenza disponibile non superiore a 16,5 kW).

Iren Luce Gas e Servizi, per tutti i punti del settore elettrico trattati monorari (quindi non trattati per fasce orarie di consumo), mette a disposizione dei Clienti una modalità per la raccolta dell'autolettura attraverso l'area clienti oppure attraverso la APP per lo smartphone o tablet.

I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:

  • la bolletta contiene un ricalcolo per consumi effettivi che supera del 150% l'addebito medio delle bollette su consumi stimati, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. Se, per esempio, le ultime cinque bollette su consumi stimati sono state mediamente di 30€ ciascuna, il cliente può chiedere la rateizzazione quando la sua bolletta di conguaglio è pari o superiore a 75€; la soglia è del 250% per i Clienti non domestici;
  • a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
  • la bolletta in questione supera i 50€.

Registrandoti sull'area clienti o scaricando l'app IrenYou potrai gestire comodamente da casa la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.

Registrarsi è facile:

  • collegati al sito: https://clienti.irenlucegas.it/login  (oppure scarica l’app IrenYou per il tuo smartphone o tablet);
  • clicca su “Nuovo utente? Registrati!”;
  • inserisci la tua e-mail e una password;
  • una volta entrato inserisci il numero contratto.