Fare una voltura

Guida voltura luce e gas

Se stai traslocando in un’abitazione nella quale il contatore è già installato ed è aperto, in quanto il precedente utilizzatore non ha cessato il contratto, devi richiedere una voltura.

La voltura del contratto è il passaggio della fornitura dal Cliente uscente al Cliente entrante, senza interruzione del servizio, purché la società di vendita e il mercato (libero/vincolato) siano i medesimi.

Per effettuare una voltura, puoi:

  • puoi contattare il numero verde 800 969696
  • recarti presso uno degli sportelli disponibili sul territorio
  • collegarti al sito clickiren.gruppoiren.it (oppure scaricare l’app per il tuo smartphone o tablet) e seguire le istruzioni on line

 

Puoi scoprire l'offerta piu'adeguata alle tue esigenze e sottoscriverla direttamente online:

 

- offerta luce:    Iren 10x3 Luce, l'offerta che blocca il prezzo della componente energia per 2 anni e per te 30€ di bonus!

                            

- offerta gas:     Iren 10x3 Gas, l'offerta che blocca il prezzo della componente energia per 2 anni e per te 30€ di bonus!

                            

Per attivare il contratto, serviranno:

i tuoi dati anagrafici;

un documento di identità;
il POD e/o PDR di riferimento; sono i codici che identificano rispettivamente la fornitura di energia elettrica e di gas e si trovano sulla bolletta dell’utilizzatore uscente; diversamente, servirà l’indirizzo esatto della fornitura o la matricola del contatore;

il titolo di occupazione dell’immobile (cioè proprietà, locazione, comodato d’uso, ecc.).

Ti ricordiamo che la voltura avverrà alla prima data utile disponibile (non è possibile effettuare una voltura retroattiva) e sarà effettuata a parità di condizioni (cioè, per l’energia elettrica, mantenendo i dati tecnici di potenza e tensione) come previsto dalla normativa vigente.