
Guida voltura luce e gas
Se stai traslocando in un’abitazione nella quale il contatore è già installato ed è aperto, in quanto il precedente utilizzatore non ha cessato il contratto, devi richiedere una voltura. La voltura del contratto è il passaggio della fornitura dal Cliente uscente al Cliente entrante, senza interruzione del servizio, purché la società di vendita e il mercato (libero/vincolato) siano i medesimi.
Puoi effettuare una voltura sul nostro sito scegliendo l’offerta più adatta alle tue esigenze di consumo, oppure chiamando il numero verde 800 969696 o venendoci a trovare presso lo sportello più vicino a te. Trovi qui maggiori informazioni in merito.
Inoltre, puoi scoprire l'offerta piu'adeguata alle tue esigenze e sottoscriverla direttamente online:
- offerta luce: Iren Revolution Luce, l'offerta che blocca il prezzo della componente energia per 2 anni e per te 30€ di bonus!
- offerta gas: Iren 10x3 Gas, l'offerta che blocca il prezzo della componente energia per 2 anni e per te 30€ di bonus!
Per attivare il contratto, serviranno:
- i tuoi dati anagrafici;
- un documento di identità;
- il POD e/o PDR di riferimento; sono i codici che identificano rispettivamente la fornitura di energia elettrica e di gas e si trovano sulla bolletta dell’utilizzatore uscente; diversamente, servirà l’indirizzo esatto della fornitura o la matricola del contatore;
- una dichiarazione da cui risulti tra l’altro: il titolo di occupazione dell’immobile (cioè proprietà, locazione, comodato d’uso, ecc.) e la data di inizio di fruizione della fornitura.
Ti precisiamo, infine, che:
- la voltura avverrà alla prima data utile disponibile (non è possibile effettuare una voltura retroattiva) e sarà effettuata a parità di condizioni (cioè, per l’energia elettrica, mantenendo i dati tecnici di potenza e tensione) come previsto dalla normativa vigente
- non ti sarà richiesto il pagamento di eventuali bollette pregresse imputabili esclusivamente a chi ha usufruito della fornitura prima di te!