Guida voltura luce e gas

Devi effettuare la voltura del contratto di luce o gas? Scopri tutte le informazioni per affrontare al meglio una voltura con Iren Luce e Gas

Se stai traslocando in un’abitazione nella quale il contatore è già installato ed è aperto, in quanto il precedente utilizzatore non ha cessato il contratto, devi richiedere una voltura. La voltura del contratto è il passaggio della fornitura dal Cliente uscente al Cliente entrante, senza interruzione del servizio, purché la società di vendita e il mercato (libero/vincolato) siano i medesimi.

Per effettuare una voltura, puoi:

  • contattare il numero verde 800 969696
  • recarti presso uno degli sportelli disponibili sul territorio
  • collegarti al sito clickiren.gruppoiren.it (oppure scaricare l’app per il tuo smartphone o tablet) e seguire le istruzioni on line.

 

Inoltre, puoi scoprire l'offerta piu'adeguata alle tue esigenze e sottoscriverla direttamente online:

  • offerta luce: Iren 10x3 Luce, l'offerta che blocca il prezzo della componente energia per 2 anni e per te 30€ di bonus!
  • offerta gas: Iren 10x3 Gas, l'offerta che blocca il prezzo della componente energia per 2 anni e per te 30€ di bonus!                         

 

Per attivare il contratto, serviranno:

  • i tuoi dati anagrafici;
  • un documento di identità;
  • il POD e/o PDR di riferimento; sono i codici che identificano rispettivamente la fornitura di energia elettrica e di gas e si trovano sulla bolletta dell’utilizzatore uscente; diversamente, servirà l’indirizzo esatto della fornitura o la matricola del contatore;
  • una dichiarazione da cui risulti tra l’altro: il titolo di occupazione dell’immobile (cioè proprietà, locazione, comodato d’uso, ecc.) e la data di inizio di fruizione della fornitura.

 

Ti precisiamo, infine, che:

  • la voltura avverrà alla prima data utile disponibile (non è possibile effettuare una voltura retroattiva) e sarà effettuata a parità di condizioni (cioè, per l’energia elettrica, mantenendo i dati tecnici di potenza e tensione) come previsto dalla normativa vigente
  • non ti sarà richiesto il pagamento di eventuali bollette pregresse imputabili esclusivamente a chi ha usufruito della fornitura prima di te!