Customer satisfaction

Cosa pensano i nostri Clienti

Per conoscere cosa pensano di noi i nostri Clienti abbiamo chiesto a CERVED, una società terza specializzata in ricerche di mercato, di condurre un’indagine sulla soddisfazione di chi ci ha scelto per la propria casa (la cosiddetta customer satisfaction). Questo nella consapevolezza di quanto sia importante entrare in relazione con i propri Clienti, fornire risposte concrete ai loro bisogni e risolvere i loro problemi. L’indagine ha interessato complessivamente più di 3.400 Clienti, che si sono dichiarati complessivamente soddisfatti, con punte di eccellenza nella valutazione della relazione con l’azienda, la sua professionalità e competenza. Tra i Clienti attivi sul Mercato Libero, la soddisfazione sugli aspetti legati al momento della vendita è molto rilevante: la chiarezza del venditore, i tempi di attivazione della fornitura, l’assistenza ricevuta e la rispondenza tra quanto sottoscritto e condizioni applicate sono punti di forza di Iren luce gas e servizi e sono stati ben riconosciuti dai Clienti, insieme al fatto di aver trovato condizioni contrattuali chiare e la possibilità di scegliere tra una gamma di soluzioni e prezzi tra i quali potere scegliere anche per  specifiche esigenze.

 

Livelli di qualità commerciale dei servizi 

Iren Luce Gas e Servizi svolge l'attività di vendita e distribuzione del gas e dell'energia elettrica nel rispetto delle disposizioni regolate con la delibera dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). 

Maggiori informazioni sugli standard specifici e generali di qualità commerciale previsti dalla delibera.

 

Livelli di qualità call center

La semplice organizzazione dell'alberatura fonica del Call Center di Iren Luce Gas e Servizi permette ai Clienti di ricevere il supporto di cui hanno bisogno in un modo agevole e veloce. 

Secondo gli ultimi dati dell'indagine sulla qualità dei call center un cliente Iren ha atteso mediamente 114 secondi prima di parlare con un operatore, in confronto a 180 secondi fissati dall'ARERA come riferimento.

Più informazioni sulle misure e sui livelli di qualità.

 

Assicurazione gas

Chiunque usi gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas. La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale. Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore).

Per avere più dettagli consulta la pagina dedicata all'Assicurazione gas ed il sito del Comitato Italiano Gas