Customer satisfaction

Per conoscere cosa pensano di Iren Luce Gas e Servizi i nostri Clienti abbiamo chiesto a CERVED, una società terza specializzata in ricerche di mercato, di condurre un’indagine sulla soddisfazione di chi ci ha scelto per le forniture della propria casa (la cosiddetta customer satisfaction). 

L’indagine, svolta nel 2017, ha interessato complessivamente più di 3.400 Clienti, che si sono dichiarati complessivamente soddisfatti, con punte di eccellenza nella valutazione della relazione con l’azienda, la sua professionalità e competenza. 

Tra i Clienti attivi sul Mercato Libero, la soddisfazione sugli aspetti legati al momento della vendita è molto rilevante: la chiarezza del venditore, i tempi di attivazione della fornitura, l’assistenza ricevuta e la rispondenza tra quanto sottoscritto e condizioni applicate sono punti di forza di Iren Luce Gas e Servizi e sono stati ben riconosciuti dai Clienti, insieme al fatto di aver trovato condizioni contrattuali chiare e la possibilità di scegliere tra una gamma di soluzioni e prezzi tra i quali potere scegliere anche per  specifiche esigenze.

CSI – Index Call center


Oltre all’indagine annuale sulla soddisfazione della clientela, Iren Luce Gas e Servizi svolge in continuo un monitoraggio sull’indice di soddisfazione del servizio fornito ai Clienti che hanno contattato il ns. call center.
La soddisfazione è misurata in termini di valutazione sulla gentilezza dell’operatore, la chiarezza delle informazioni fornite, la valutazione sul tempo di attesa, la gestione complessiva della richiesta.