Customer satisfaction

Cosa pensano i nostri Clienti

Per conoscere cosa pensano di noi i nostri Clienti abbiamo chiesto a CERCED, una società esterna specializzata, di condurre un’indagine  sulla soddisfazione di chi ci ha scelto per la propria casa (la cosiddetta customer satisfaction). Questo nella consapevolezza di quanto sia importante la capacità di mettersi in relazione con i propri Clienti, fornire risposte concrete ai loro bisogni e risolvere i loro problemi. L’indagine ha interessato complessivamente più di 3400 clienti. La soddisfazione riguarda sostanzialmente il complesso dell’offerta, con punte di vera eccellenza quando si è trattato di valutare la relazione con l’azienda, la sua professionalità e competenza Tra i Clienti già presenti sul mercato libero, la soddisfazione sugli aspetti legati al momento della vendita è molto rilevante: la chiarezza del venditore, i tempi di attivazione della fornitura, l’assistenza ricevuta nell’attesa e la rispondenza tra quanto sottoscritto e condizioni applicate sono punti di forza di Iren Mercato ben riconosciuti dai clienti, insieme al fatto di aver trovato condizioni contrattuali chiare e la possibilità di scegliere tra una gamma di soluzioni e prezzi tra i quali trovare quelli più adatti a soddisfare le specifiche esigenze dei clienti.

 

Livelli di qualità commerciale dei servizi 

Iren Luce Gas e Servizi svolge l'attività di vendita e distribuzione del gas e dell'energia elettrica nel rispetto delle disposizioni regolate con la delibera dell'Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI). 

Maggiori informazioni sugli standard specifici e generali di qualità commerciale previsti dalla delibera.

 

Livelli di qualità call center

La semplice organizzazione dell'alberatura fonica del Call Center di Iren Luce Gas e Serviz permette ai clienti di ricevere una consultazione in un modo agevole e veloce. 

Secondo gli ultimi dati dell'indagine sulla qualità dei call center un cliente Iren ha atteso mediamente 114 secondi prima di parlare con un operatore, in confronto a 180 secondi fissati da AEEGSI come riferimento.

Più informazioni sulle misure e sui livelli di qualità.

 

Assicurazione gas

Chiunque usi gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas. La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale. Le garanzie prestate riguardano: la responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore).

Per avere più dettagli consulta la pagina dedicata all'Assicurazione gas ed il sito del Comitato Italiano Gas