
Vuoi chiedere un'informazione o presentare un reclamo?
Per Iren Luce Gas e Servizi è fondamentale mantenere la fiducia dei propri clienti, offrendo sempre un servizio di qualità: per questo ci impegniamo ogni giorno, a migliorare il servizio fornito.
Tuttavia, a volte, possono comunque verificarsi degli inconvenienti o dei disguidi per cui il cliente ha bisogno di richiedere informazioni o un supporto diretto.
A questo proposito, Iren Luce Gas e Servizi ricorda che il Servizio Clienti è a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento e individuare la migliore soluzione per ogni richiesta.
Iren servizio clienti: come funziona
Il servizio clienti di Iren è sempre a disposizione; per le informazioni più richieste è consigliabile consultare la sezione FAQ in cui sono predisposte le risposte automatiche alle domande più frequenti.
Inoltre, parlare con un operatore Iren è molto semplice: contatta il numeronell'orario in cui è attivo (trovi il numero anche sulla bolletta).
In tabella ci sono i numeri necessari a seconda del tipo di assistenza che occorre. Per chi lo preferisce Iren Luce Gas è presente sul territorio con diversi sportelli aperti al pubblico in cui ricevere informazioni, essere aggiornati sulle nuove offerte ed esaudire alcune richieste.
Hai bisogno di supporto per la fattura di energia elettrica o gas ricevuta?
ACCEDI ALLA MODALITÀ GUIDATA PER RICEVERE SUPPORTO
Qualora i nostri operatori non siano riusciti a risolvere la tua problematica, oppure per richiedere informazioni o per inoltrare un reclamo, puoi inviare una segnalazione utilizzando uno dei seguenti moduli:
- modulo reclamo energia elettrica e gas naturale;
- modulo reclamo rettifica consumi anomali;
- modulo reclamo teleriscaldamento.
Se preferisci puoi inviare la segnalazione scrivendo direttamente all’indirizzo e-mail servizioclienti@gruppoiren.it.
La segnalazione dovrà contenere i seguenti dati minimi per permetterci di individuare correttamente la fornitura:
- il nome e cognome
- l’indirizzo della fornitura;
- l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica dove desideri ricevere la nostra risposta;
- il tipo di servizio oggetto del reclamo (elettrico e/o gas) o, in caso di teleriscaldamento, la tipologia di fornitura (riscaldamento, acqua igienico sanitaria, raffrescamento)
- in caso di energia elettrica o gas il codice alfanumerico che identifica il punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), oppure il Codice Cliente;
- una breve descrizione dei fatti contestati.
Esamineremo al più presto la tua richiesta/segnalazione e avremo cura di fornirti una risposta secondo i tempi e le modalità previste dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti ed Ambiente (ARERA) (Delibera 413/2016/R/com e ss.mm.ii.; Delibera 661/2018/R/tlr e ss.mm.ii.).
Al presente link puoi inoltre trovare l’informativa in merito al trattamento dei dati personali in caso di “Indagine di soddisfazione sulla qualità delle risposte scritte ai reclami e alle richieste di informazione ARERA”.