Vuoi chiedere un'informazione o presentare un reclamo?

Per Iren Luce Gas e Servizi è fondamentale mantenere la fiducia dei propri clienti, offrendo sempre un servizio di qualità: per questo ci impegniamo ogni giorno, a migliorare il servizio fornito.
Tuttavia, a volte, possono comunque verificarsi degli inconvenienti o dei disguidi per cui il cliente ha bisogno di richiedere informazioni o un supporto diretto.
A questo proposito, Iren Luce Gas e Servizi ricorda che il Servizio Clienti è a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento e individuare la migliore soluzione per ogni richiesta.

Iren servizio clienti: come funziona

Il servizio clienti di Iren è sempre a disposizione; per le informazioni più richieste è consigliabile consultare la sezione FAQ in cui sono predisposte le risposte automatiche alle domande più frequenti.
Inoltre, parlare con un operatore Iren è molto semplice: contatta il numeronell'orario in cui è attivo (trovi il numero anche sulla bolletta).
In tabella ci sono i numeri necessari a seconda del tipo di assistenza che occorre. Per chi lo preferisce Iren Luce e Gas è presente sul territorio con diversi sportelli aperti al pubblico in cui ricevere informazioni, essere aggiornati sulle nuove offerte ed esaudire alcune richieste.

Informazioni e constatazioni in bolletta relativi al servizio Teleriscaldamento 

Per richieste di informazioni o contestazioni in bolletta relativi al servizio Teleriscaldamento puoi utilizzare il presente modulo che, una volta compilato, potrai inoltrare utilizzando una delle seguenti modalità:

  • spedendolo tramite posta all'ufficio Qualità Servizi Commerciali di Iren Luce Gas e Servizi presso la sede di Genova, Via SS. Giacomo e Filippo n.7 - 16122 Genova;
  • consegnandolo agli sportelli di Iren Luce Gas e Servizi;
  • inviandolo per posta elettronica all'indirizzo info.teleriscaldamento@irenmercato.it

Inoltre di seguito sono disponibili alcuni allegati:

  • indagine di soddisfazione sulla qualità delle risposte scritte ai reclami e alle richieste di informazione ARERA;
  • teleriscaldamento - modulo informazioni e reclami.

Per i servizi Energia Elettrica e Gas Naturale, qualora i nostri operatori non siano riusciti a risolvere la tua problematica, puoi inviarci una segnalazione.
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In alternativa puoi inviarci la tua segnalazione che dovrà contenere i seguenti dati minimi:

  • Il tuo nome e cognome;
  • L’indirizzo della fornitura;
  • L’indirizzo di recapito (se diverso dall’indirizzo di fornitura) o di posta elettronica dove desideri ricevere la nostra risposta;
  • Il tipo di servizio oggetto del reclamo (elettrico, gas, entrambi);
  • Il codice alfanumerico che identifica il punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), oppure il tuo codice fiscale - P.IVA;
  • Una breve descrizione del reclamo.

Sono disponibili infine i seguenti allegati:

  • modulo unico reclamo;
  • modulo reclamo rettifica consumi anomali.

Modalità di invio:

  • Via posta: spedendolo tramite posta a: Servizio Gestione Clienti Iren Mercato S.p.A. - Strada S.Margherita, 6/a - 43123 Parma (PR).

Esamineremo al più presto la richiesta/segnalazione e avremo cura di fornire una risposta secondo i tempi e le modalità previste dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti ed Ambiente (ARERA) (Delibera 413/2016/R/com e successive modifiche ed integrazioni).