Spedizione gratuita su tutti gli ordini: scopri i prodotti e i servizi!

Agevolazioni tariffarie

Offerte dedicate ai clienti non udenti, non vedenti e utenti disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione.

In adempimento alla delibera AGCOM n. 290/21/CONS, Iren Luce Gas e Servizi riserva offerte dedicate utenti non udenti, non vedenti e utenti disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione.

 

 

Agevolazioni previste

Iren riserva uno sconto del 50% sul canone fisso mensile su tutte le proprie offerte di connettività:

 

  • Iren Casa Online Special: canone fisso scontato a 11,95€/mese invece che 23,90€/mese
  • Iren Fibra Futura: canone fisso scontato a 14,95€/mese invece che 29,90€/mese.

 

 

Informativa ai sensi della Delibera AGCom 290/21/CONS

Ai sensi della delibera 290/21/CONS, l’offerta agevolata viene riconosciuta agli utenti non vedenti, non udenti, agli utenti disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione, destinatari di benefici fiscali di cui all’art. 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap e, con riguardo all’ultima categoria riportata, che abbiano presentato la richiesta di agevolazione entro il 1 aprile 2022. In tali casi, è possibile richiedere l’attivazione dell’offerta agevolata seguendo le istruzioni sotto riportate.

 

 

Procedura per richiedere l’agevolazione

Per richiedere l’agevolazione occorre inviare via mail all’indirizzo info.casaonline@irenmercato.it oppure via posta ordinaria a Gestione Clienti – Iren MERCATO S.p.A.– Nuovi prodotti, Via Nubi di Magellano, 30, 42123, Reggio Emilia (RE), i documenti di seguito indicati:

 

  • Fotocopia del certificato medico rilasciato dalla competente autorità sanitaria pubblica, comprovante lo stato di invalidità;
  • Copia o fotocopia del modulo di richiesta agevolazione compilato e firmato, scaricabile cliccando qui;
  • Copia del documento comprovante lo stato di famiglia, nel caso in cui la richiesta sia effettuata da un familiare del soggetto avente diritto;
  • Fotocopia fronte retro di un documento d’identità in corso di validità del soggetto avente diritto all’agevolazione o del convivente, nel caso in cui la richiesta sia effettuata da quest’ultimo.

 

La domanda per richiedere l’agevolazione può essere inoltrata in fase di sottoscrizione dell’offerta o in un momento successivo del rapporto contrattuale.

 

 

Durata dell’agevolazione

L’agevolazione sarà applicata dal giorno in cui la domanda viene presentata, completa della documentazione necessaria, e rimarrà attiva per tutta la durata del rapporto contrattuale, fino all’interruzione del rapporto contrattuale da parte del soggetto avente diritto oppure alla cessazione dello stato di famiglia del convivente che ha richiesto l’agevolazione. Nel caso di interruzione dello stato di famiglia, l’utente contraente è tenuto a comunicare immediatamente ad Iren la data in cui il soggetto avente diritto ha cessato di far parte del nucleo familiare, inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail info.casaonline@irenmercato.it oppure via posta ordinaria a Gestione Clienti – Iren MERCATO S.p.A.– Nuovi prodotti, Via Nubi di Magellano, 30, 42123, Reggio Emilia (RE).

Documenti

Iren Casa Online - Modulo di Richiesta Agevolazione