Livelli qualità commerciale e tecnica

La qualità dei servizi di vendita del gas, dell'energia elettrica e del teleriscaldamento è assoggettata alle disposizioni di legge vigenti ed alla regolamentazione da parte dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti ed Ambiente (ARERA).
ARERA ha previsto, a tutela del Cliente, degli standard minimi di qualità commerciale che le società di Vendita sono tenute a rispettare quale garanzia di uniformità dei livelli di servizio.  

 

I livelli di qualità commerciale sono distinti in:

 

  • Livelli specifici, che sono riferiti alla singola prestazione da garantire al Cliente ed il cui mancato rispetto genera la corresponsione automatica di un indennizzo che viene riconosciuto al Cliente direttamente in fattura;
  • Livelli generali, che sono riferiti al complesso delle prestazioni della Società di Vendita.

 

Nelle tabelle allegate di seguito sono riportati sia gli Standard Specifici e Generali di Qualità Commerciale che i livelli di servizio effettivi verificati per Iren Luce Gas e Servizi.

 

 

Servizio Energia Elettrica e Servizio Gas (Delibera n. 413/2016/R/com e ss.mm.ii.)

Standard Minimi di Qualità Commerciale
Livelli di Qualità Commerciale di Iren Luce Gas e Servizi per il servizio di vendita di Gas
Livelli di Qualità Commerciale di Iren Luce Gas e Servizi per il servizio di vendita di Energia Elettrica Mercato Libero

Servizio Teleriscaldamento (Delibera n. 526/2021/R/TLR e ss.mm.ii.)

Standard Minimi di Qualità Commerciale
Livelli di Qualità Commerciale di Iren Luce Gas e Servizi per il servizio di vendita di Teleriscaldamento nel mercato libero - anno 2022

Servizio Teleriscaldamento (Delibera 17/11/2020 478/2020/R/tlr TIMT e ss.mm.ii.)

Standard Minimi di Qualità Commerciale Telecalore
Indicatori Qualità Servizio di Misura del Telecalore