Spedizione gratuita su tutti gli ordini: scopri i prodotti e i servizi!
Uomo con la faccia di un cane

Iren Imperdibile Luce

Finisce il mercato tutelato, scegli la tua offerta prima che gli altri scelgano per te.
Attiva online
Offerta e vantaggi
È davvero un'occasione imperdibile: non far scegliere agli altri la tua offerta luce, Iren Imperdibile Luce è l'offerta luce a prezzo variabile dedicata ai clienti provenienti dal mercato di Maggior Tutela con un costo fisso di soli 120€ annui. E per i primi 12 mesi, hai uno sconto del 30% sul prezzo della quota energia.

Indice PUN (variabile) + 10€ costi mensili di commercializzazione

Prezzo all'ingrosso (variabile) basato sull'indice PUN come pubblicato sul sito del Gestore dei Mercati Energetici. Per i primi 12 mesi, viene applicato uno sconto del 30% sul prezzo della quota energia. Il prezzo è calcolato secondo la formula:

 

PUNbase_mese x (1+λ) -30% PUNbase_mese x (1+λ) (per i primi 12 mesi)

  • PUNbase_mese: L'indice PUN è pari alla media aritmetica, per ciascun mese solare, del Prezzo Unico Nazionale (PUN), espresso in Eur/kWh così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME).

 

  • λ: è il fattore di correzione per tenere conto delle perdite di rete di cui al TIS di ARERA, attualmente pari a 0,10.

 

Operazioni disponibili per questa offerta

Cambio fornitore

passaggio dal mercato tutelato di un altro fornitore ad Iren

Cambio offerta da mercato tutelato

se sei già cliente Iren mercato tutelato e vuoi entrare nel mercato libero cambiando la tua offerta

1) Una bolletta della luce oppure il codice POD

Il POD è un codice alfanumerico di 14 caratteri, è riportato nella bolletta nei dati della tua fornitura di energia elettrica, oppure ricavabile dal display del contatore

2) La carta d'identità

Un documento di riconoscimento

3) Il tuo codice IBAN

L'IBAN è una serie di caratteri alfanumerici associata al tuo conto corrente, da non confondersi con il numero di conto corrente o con il codice identificativo della banca

Numero verde 800 969 696

Lunedì - Venerdì: 8.00 - 20.00 

Sabato: 8.00 - 13.00

Documenti

Documentazione contrattuale
Condizioni generali di vendita
Informativa privacy
Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che sono espresse in euro/punto di fornitura per anno e vanno a ripagare il Venditore e il Distributore per i costi comunque esistenti per la gestione del Cliente (vendita) e delle reti e del contatore (distribuzione), anche se il consumo è zero.

Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore della luce è il Distributore locale. Oggi, i Distributori di energia elettrica dispongono, nella maggior parte dei casi, di contatori elettronici e trasmettono i dati in autonomia al venditore di energia elettrica con frequenza mensile.

Per motivi tecnici, perché il contatore è ancora un modello elettromeccanico oppure per problemi di trasmissione, talvolta la telelettura non è possibile e quindi il Distributore locale è tenuto a rilevare le letture con visite sul campo, effettuando un tentativo di lettura una volta ogni 4 mesi per la maggior parte delle utenze (fino ad una potenza disponibile non superiore a 16,5 kW).

Iren Luce Gas e Servizi, per tutti i punti del settore elettrico trattati monorari (quindi non trattati per fasce orarie di consumo), mette a disposizione dei Clienti una modalità per la raccolta dell'autolettura attraverso l'area clienti oppure attraverso la APP per lo smartphone o tablet.

I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:

  • la bolletta contiene un ricalcolo per consumi effettivi che supera del 150% l'addebito medio delle bollette su consumi stimati, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. Se, per esempio, le ultime cinque bollette su consumi stimati sono state mediamente di 30€ ciascuna, il cliente può chiedere la rateizzazione quando la sua bolletta di conguaglio è pari o superiore a 75€; la soglia è del 250% per i Clienti non domestici;
  • a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
  • la bolletta in questione supera i 50€.

Registrandoti sull'area clienti o scaricando l'app IrenYou potrai gestire comodamente da casa la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.

Registrarsi è facile:

  • collegati al sito: https://clienti.irenlucegas.it/login  (oppure scarica l’app IrenYou per il tuo smartphone o tablet);
  • clicca su “Nuovo utente? Registrati!”;
  • inserisci la tua e-mail e una password;
  • una volta entrato inserisci il numero contratto.