Spedizione gratuita su tutti gli ordini: scopri i prodotti e i servizi!
sfondo

Iren Prezzo Fisso Luce Web

Il vantaggio del prezzo fisso, la comodità dell’attivazione online.
Attiva online
Offerta e vantaggi

Iren Prezzo Fisso Luce Verde Web è l’offerta dedicata ai clienti domestici con un prezzo fisso e monorario fino al 30/06/2025.

Attiva l’offerta online direttamente dal tuo smartphone, tablet o computer! Iren Prezzo Fisso Luce Verde Web prevede la domiciliazione bancaria e la bolletta online, evitando ritardi nella consegna e permettendoti di compiere un grande gesto per l’ambiente riducendo il consumo di carta.

 

Prezzo fisso 0,154€/kWh + 9€ costi mensili di commercializzazione

Valido fino al 30/06/2025

Operazioni disponibili per questa offerta

Cambio fornitore

passaggio da un altro fornitore ad Iren

Voltura

intestazione di una fornitura già attiva*

Attivazione

attivare una nuova fornitura*

 

*Costo per operazione pari a 23€

Cambio Offerta

se sei già cliente Iren e vuoi cambiare la tua offerta, al costo di 25€ una tantum

Puoi attivare la tua nuova fornitura

Ricordati di avere a portata di mano i documenti necessari:

 

Una bolletta della luce oppure il codice POD

 

Il POD è un codice alfanumerico di 14 caratteri, è riportato sempre sulla prima pagina della bolletta oppure ricavabile dal display del contatore

 

La carta d'identità

Documento di riconoscimento

 

Il tuo codice IBAN

Documenti

Documentazione contrattuale 
Condizioni generali di vendita
Informativa privacy
Per il gas e la luce, in bolletta sono incluse le quote fisse di vendita e di distribuzione, che sono espresse in euro/punto di fornitura per anno e vanno a ripagare il Venditore e il Distributore per i costi comunque esistenti per la gestione del Cliente (vendita) e delle reti e del contatore (distribuzione), anche se il consumo è zero.

Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore della luce è il Distributore locale. Oggi, i Distributori di energia elettrica dispongono, nella maggior parte dei casi, di contatori elettronici e trasmettono i dati in autonomia al venditore di energia elettrica con frequenza mensile.

Per motivi tecnici, perché il contatore è ancora un modello elettromeccanico oppure per problemi di trasmissione, talvolta la telelettura non è possibile e quindi il Distributore locale è tenuto a rilevare le letture con visite sul campo, effettuando un tentativo di lettura una volta ogni 4 mesi per la maggior parte delle utenze (fino ad una potenza disponibile non superiore a 16,5 kW).

Iren Luce Gas e Servizi, per tutti i punti del settore elettrico trattati monorari (quindi non trattati per fasce orarie di consumo), mette a disposizione dei Clienti una modalità per la raccolta dell'autolettura attraverso l'area clienti oppure attraverso la APP per lo smartphone o tablet.

I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:

  • la bolletta contiene un ricalcolo per consumi effettivi che supera del 150% l'addebito medio delle bollette su consumi stimati, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. Se, per esempio, le ultime cinque bollette su consumi stimati sono state mediamente di 30€ ciascuna, il cliente può chiedere la rateizzazione quando la sua bolletta di conguaglio è pari o superiore a 75€; la soglia è del 250% per i Clienti non domestici;
  • a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
  • la bolletta in questione supera i 50€.

Registrandoti sull'area clienti o scaricando l'app IrenYou potrai gestire comodamente da casa la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.

Registrarsi è facile:

  • collegati al sito: https://clienti.irenlucegas.it/login  (oppure scarica l’app IrenYou per il tuo smartphone o tablet);
  • clicca su “Nuovo utente? Registrati!”;
  • inserisci la tua e-mail e una password;
  • una volta entrato inserisci il numero contratto.