Offerta Tutela Simile clienti domestici

Cos’è l’offerta Tutela Simile

E’ una formula di offerta 'simile' ad una fornitura del mercato libero  con la quale  l'Autorità  per l’Energia, il  Gas e il Sistema  Idrico  vuole garantire ai clienti di minori dimensioni attualmente in regime di Maggiore Tutela l'opportunità di 'sperimentare' una forma di offerta più vicina a quelle del mercato libero, in condizioni di trasparenza, semplicità e in un contesto di fornitura sorvegliata  dall'Autorità stessa. 

Chi può sottoscriverla

Possono  sottoscrivere il contratto, di durata annuale, tutti i consumatori ancora in Maggior Tutela, o quelli che ne avrebbero diritto in caso di attivazione di una nuova fornitura o richiesta di voltura. 

Le condizioni contrattuali proposte da Iren Mercato

Il prezzo applicato al cliente è del tutto comparabile al prezzo del servizio di Maggior Tutela. Iren Mercato offre al cliente che aderisce al contratto Tutela Simile un bonus una tantum sulla prima fattura pari a 12 Euro per i clienti domestici. 

Conclusione del contratto

Il contratto potrà considerarsi concluso solo dopo  che Iren Mercato abbia manifestato per iscritto l’accettazione della proposta contrattuale del Cliente tramite apposita comunicazione contenente anche copia integrale del contratto. Qualora Iren mercato non dovesse inviare detta accettazione entro il termine di 45 giorni dalla data della proposta,  la stessa non produrrà alcun effetto.

Il contratto sarà inoltre automaticamente risolto nei casi previsti  all’art. 2 delle «condizioni generali di vendita».  In tal caso Iren Mercato provvederà a darne tempestiva comunicazione scritta o telefonica al cliente.