Guida alla lettura della bolletta del teleriscaldamento individuale

  1. - Numero cliente: è il numero che identifica il cliente
     
  2. - Intestatario: sono i dati che identificano il titolare del contratto
     
  3. - Estremi della bolletta: sono i dati che identificano la bolletta: il numero progressivo, la data di emissione e il periodo di riferimento
     
  4. - Indirizzo di recapito della bolletta: è l'indirizzo al quale viene inviata la bolletta
     
  5. - Scadenza del pagamento: è la data entro la quale effettuare il pagamento della bolletta
     
  6. - Importo da pagare: è l’importo totale da pagare per l’utilizzo del servizio di teleriscaldamento più eventuali altri importi richiesti (es. deposito cauzionale)


     
  7. - Servizio clienti: qui sono indicati i canali da utilizzare per contattare l’azienda
     
  8. - Informazione sui pagamenti: indica la situazione dei pagamenti precedenti. In caso di bollette insolute il relativo dettaglio è indicato dopo le modalità di pagamento
     
  9. - Modalità di pagamento: indica la modalità di pagamento adottata dal cliente per la specifica fattura
     
  10. - Riepilogo Addebiti/Accrediti: qui sono indicati in modo sintetico gli importi da pagare suddivisi per servizio
     
  11. - Totale fattura: importo totale per l’utilizzo del servizio di teleriscaldamento nel periodo di riferimento, inclusivo di IVA


     
  12. - Contratto: qui sono indicati i dati relativi al contratto sottoscritto, l’indirizzo di fornitura e la tipologia di utenza
     
  13. - Sottocentrale: qui sono indicati i dati della sottocentrale (l’impianto che permette di trasferire il calore prelevato dalla rete di teleriscaldamento all’impianto di distribuzione interna dell’edificio) e del contatore, i consumi registrati oppure stimati
     
  14. - Storico misurazioni: qui sono riepilogate le letture ed i consumi degli ultimi mesi disponibili
     
  15. - Corrispettivo per il servizio: qui vengono elencate in modo sintetico le diverse voci di spesa per il servizio come la Quota Fissa (se presente) che è la parte di corrispettivo, espressa in euro/anno, che si paga per avere il servizio attivo anche in assenza di consumo, e la Quota Variabile che è l’importo da pagare in relazione alla quantità di energia consumata dal cliente


     
  16. - Comunicazioni: qui sono indicate tutte le informazioni utili al cliente, compresi indirizzi ed orari degli sportelli sul territorio e le diverse modalità di pagamento della bolletta.
     
  17. - Pronto intervento: è il numero verde gratuito ed in funzione 24h su 24h a cui richiedere un pronto intervento in caso di guasti