Come pagare la bolletta

Pagare la bolletta con Iren è diventato semplicissimo perché ci sono tante modalità che si adattano alle esigenze di ogni persona: ecco quali sono i diversi modi e come funzionano.

Domiciliazione bancaria o postale

Alla domanda come pagare le bollette da casa, la risposta è semplicissima: con la domiciliazione delle bollette su conto corrente bancario/postale, evitando disguidi o dimenticanze. Per attivare questo servizio, occorre compilare il modulo di richiesta domiciliazione presente all’interno di ogni bolletta o scaricabile utilizzando il seguente allegato.

Modulo richiesta domiciliazione bancaria

Questo modulo dovrà essere inviato all’indirizzo presente nel modulo stesso o potrà essere presentato direttamente alla propria Banca.

Inoltre, se paghi le tue bollette con domiciliazione bancaria o postale, Iren Luce Gas e Servizi ti offre un servizio di dematerializzazione della bolletta che prevede di conservare nella tua area web riservata tutte le tue bollette, senza sprecare carta e con grande comodità.

IrenPay

Per risolvere il problema delle bollette da pagare c’è un’altra soluzione semplice e sicura è IrenPay: bisogna collegarsi all'area clienti o attraverso l'app IrenYou, utilizzando il conto di pagamento online della tua banca.
Questo servizio ti consente di visualizzare la tua bolletta tramite la piattaforma web/app IrenYou, dove potrai controllare le relative voci di spesa. Sempre da IrenYou, selezionando IrenPay come modalità di pagamento, potrai pagare online le tue bollette luce, gas e del servizio idrico utilizzando il conto di pagamento online della tua banca, in modo facile e sicuro.
Con IrenPay il pagamento della tua bolletta avviene tramite un bonifico diretto emesso dalla tua banca, senza dover aprire conti virtuali e senza dover cambiare piattaforma per una gestione più semplice ed immediata del tuo denaro.
Dovrai solo completare il processo di identificazione, al primo accesso in pochi click completerai il pagamento della bolletta digitale semplicemente inserendo le tue credenziali sul server sicuro della tua banca.

IrenPay è un servizio offerto gratuitamente da Iren Mercato (verifica in ogni caso gli eventuali oneri economici applicati per le operazioni di bonifico dalla tua banca).

Carta di credito

Collegandoti all'area clienti o attraverso l'app IrenYou, in modo semplice e intuitivo, puoi effettuare il pagamento delle tue bollette con la Carta di credito.

Sportelli postali

Tutti gli sportelli postali sul territorio nazionale sono abilitati a ricevere il pagamento della bolletta, che può avvenire in contanti o a mezzo bancomat. In questo modo, chi preferisce pagare le bollette fisicamente, ha la possibilità di farlo.

Bonifico bancario

Per evitare disguidi ricordati di riportare sul bonifico quanto indicato in fattura e, almeno, il numero fattura e i tuoi riferimenti (nome cognome, codice contratto) per il riconoscimento del pagamento.
Sono inoltre disponibili altri canali e altre modalità di pagamento, specifici per area, alcuni senza oneri per il cliente, che sono evidenziati in bolletta con tutte le indicazioni.