Spedizione gratuita su tutti gli ordini: scopri i prodotti e i servizi!

Iren Placet Gas Impresa Prezzo Fisso

L'offerta di Mercato Libero a prezzo fisso per 12 mesi che garantisce alla tua impresa condizioni contrattuali prefissate definite dall'Autorità.
Attiva online

Offerta tempo

Con Iren Smart Control Luce Verde Variabile potrai avere in omaggio una testa termostatica intelligente per il controllo a distanza del riscaldamento. 

  • Giorni
  • Ore
  • Minuti
  • Secondi
  • Giorni
  • Ore
  • Minuti
  • Secondi
Offerta e vantaggi

Se sei titolare di Partita Iva oppure di una Piccola Impresa con un consumo annuo complessivamente inferiore a 200.000 Smc, che acquista gas naturale per usi diversi dal proprio consumo domestico, puoi attivare l'offerta Iren Placet Fissa Gas Non Domestica. Questa offerta di Mercato Libero a prezzo fisso per 12 mesi, garantisce condizioni contrattuali prefissate definite dall'Autorità (delibera 555/17 dell'ARERA - "Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente").

 

La tariffa prevede l'applicazione di un prezzo fisso e invariabile. Il costo è bloccato per 12 mesi ovvero il prezzo dell'offerta non subirà variazione alcuna fino alla conclusione del periodo di validità del prezzo fisso sottoscritto.


Oltre a garantirti un servizio soddisfacente ed efficiente, godrai del vantaggio di non doverti occupare del disbrigo degli oneri burocratici necessari a effettuare il passaggio: saremo noi a risolvere tutte le questioni amministrative.

Se desideri ottenere ulteriori informazioni in merito all'offerta Iren Placet Fissa Gas Non Domestica, non dovrai fare altro che compilare l'apposito form che troverai in questa pagina, nella sezione documenti. La sua compilazione non prevede alcun vincolo. Una volta inviato il modulo, verrai contattato da un nostro agente che ti offrirà una consulenza energetica ad hoc per le tue esigenze.

 

 

Prezzo Fisso 1,80€/Smc + 12,5€ al mese (costi di commercializzaziazione)

Prezzo fisso bloccato per 12 mesi dall'attivazione della fornitura.

Operazioni disponibili per questa offerta

Cambio offerta

se sei già cliente Iren e vuoi cambiare la tua offerta, al costo di 25€ una tantum

Cambio fornitore

passaggio da un altro fornitore ad Iren

Subentro

cambio di intestazione di contratto di una fornitura disattivata preesistente*

Voltura

intestazione di una fornitura già attiva*

Attivazione

attivare una nuova fornitura*

 

*Costo per operazione pari a 23€

Puoi attivare la tua nuova fornitura

Ricordati di avere a portata di mano i documenti necessari:

 

Una bolletta della del gas oppure il codice PDR

 

Il codice PDR puoi rintracciarlo nei dati della tua fornitura gas e può essere presente su un talloncino posizionato sul contatore.

 

La carta d'identità

Documento di riconoscimento

 

Il tuo codice IBAN

Documenti

Documentazione contrattuale
Condizioni generali di vendita
Informativa privacy

Il soggetto responsabile alla lettura del tuo contatore di gas è il Distributore locale.
Pochi contatori del gas sono predisposti per la telelettura, per cui il Distributore è obbligato a rilevare le letture con visite sul campo.

L’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) prevede che il Distributore effettui un certo numero di tentativi di lettura, a seconda del livello di consumi dell’utenza:

  • almeno una volta l'anno, per le forniture con consumi fino a 500 standard metri cubi/anno (smc);
  • almeno 2 volte l'anno, per le forniture con consumi superiori a 500 Smc/anno e fino a 1.500 Smc/anno;
  • almeno 3 volte l'anno, per le forniture con consumi superiori a 1.500 Smc/anno e fino a 5.000 Smc/anno;
  • almeno una volta al mese per le forniture con consumi superiori a 5.000 Smc/anno. 

Se il contatore non è accessibile dall’esterno e nel caso in cui non ci sia nessuno in casa, il Distributore è tenuto a lasciare un avviso in cui informa di essere passato senza successo e invita a contattare il Venditore di gas per comunicare l'autolettura.

I Clienti possono richiedere di pagare la bolletta a rate quando:

  • se la periodicità delle bollette non è mensile, la bolletta contenente un ricalcolo per consumi effettivi è superiore al doppio dell'addebito più elevato fatturato nelle bollette a stima, ricevute dopo la precedente bolletta che conteneva un ricalcolo. È escluso il caso in cui la differenza fra l'importo fatturato nella bolletta con il ricalcolo e gli importi fatturati nelle bollette stimate precedenti dovuta solo alla variazione stagionale (estate/inverno) dei consumi del Cliente. Se, per esempio, dopo la precedente bolletta con un ricalcolo ha ricevuto due bollette stimate di 28€ e 30€, il Cliente può chiedere la rateizzazione nel caso che la successiva bolletta con ricalcolo superi i 60€. Se però l'aumento della bolletta è dovuto all'entrata in funzione del riscaldamento, e quindi a all'aumento dei consumi che si verifica di solito nei mesi invernali, il venditore non è obbligato a concedere la rateizzazione; 
  • se a causa di un malfunzionamento del contatore viene chiesto il pagamento di consumi non registrati dal contatore stesso;
  • se al Cliente dotato di contatore accessibile è stato chiesto un importo ricalcolato per consumi effettivi, a causa di una o più mancate letture.
In linea generale, le rate non sono cumulabili e hanno una periodicità corrispondente a quella di fatturazione, con una prima rata scadente entro 30 giorni dalla richiesta di rateizzazione, oppure entro 10 giorni dalla scadenza della bolletta. Tuttavia, il Cliente può anche concordare un accordo diverso se meglio rispondente alle sue esigenze.

Registrandoti all'area clienti oppure scaricando l'app IrenYou potrai gestire comodamente da casa la tua fornitura, consultando le fatture, inviando le autoletture, modificando l’indirizzo di spedizione delle bollette, ecc.

Registrarsi è facile:

  • collegati al sito: https://clienti.irenlucegas.it/login  (oppure scarica l’app IrenYou per il tuo smartphone o tablet);
  • clicca su “Nuovo utente? Registrati!”
  • inserisci la tua e-mail e una password
  • una volta entrato inserisci il numero contratto